Vogliamo costruire una proposta alternativa per Verona, capace di superare le contrapposizioni ideologiche e di portare nuove idee e soluzioni a una città che da troppo tempo boccheggia, impantanata nell’immobilismo.

È questo l’obbiettivo per cui, nel 2017, è nato Traguardi, che negli anni ha costruito un progetto politico per Verona attorno a tre valori fondamentali: sostenibilità, attrattività economica e inclusione. Parole e valori che stanno alla base di un programma condiviso da chi sostiene e fa parte del nostro movimento civico. Una comunità traversale per età, competenze e percorsi professionali che ha accolto la sfida di proporre alla città un nuovo modo di fare politica, una visione a lungo termine che non si limiti a cercare soluzioni facili a problemi contingenti, ma che ragioni su proposte e progetti concreti.

La vera sfida per Traguardi è restituire ai cittadini la passione per la partecipazione attiva senza passare dall’antipolitica, convinti che le energie investite alla ricerca di soluzioni e proposte per migliorare la qualità della vita di chi abita e lavora a Verona non debbano essere disperse in polemiche inutili e sterili scontri ideologici.

Un movimento fatto di persone che vogliono riportare Verona a essere una città competitiva, strategica e culturalmente vivace.
La Verona del futuro che abbiamo imparato a immaginare e che non vediamo l’ora di costruire.

Organigramma

Il Consiglio Direttivo di Traguardi

Pietro Trincanato – Presidente
Beatrice Verzè – Vicepresidente
Giacomo Cona – Segretario
Massimo Babbi – Tesoriere

Membri: Silvia Sartori, Martina Liviero, Alberto Butturini, Pietro Corcioni

Traguardi nelle istituzioni

Giunta 

Tommaso Ferrari   – Assessore alla transizione ecologica, Ambiente, Mobilità, Rapporti con il Consiglio

Consiglio comunale 

Beatrice Verzè – Consigliera comunale con delega alle pari opportunità, capogruppo di Traguardi in Consiglio comunale

Giacomo Cona – Consigliere comunale con delega alle politiche europee e Vicepresidente commissione II (bilancio, personale, lavoro, tributi, politiche comunitarie e fondi UE, politiche finanziarie, partecipate, politiche per le attività economiche produttive e dell’agricoltura). 

Pietro Trincanato – Consigliere comunale e Presidente commissione IV (urbanistica, edilizia privata, edilizia monumentale e civile, patrimonio, lavori pubblici e infrastrutture) 

Circoscrizioni 

PRIMA CIRCOSCRIZIONE: 

Chiara Consolo – Consigliera e Vicepresidente circoscrizione; Presidente commissione “bilancio, regolamenti, pari opportunità e sport”

Beatrice Rappo – Consigliera e capogruppo Traguardi; Presidente commissione “mobilità”

SECONDA CIRCOSCRIZIONE 

Pietro Corcioni –  Consigliere e Vicepresidente circoscrizione 

Catherine Dezio – Consigliera e capogruppo Traguardi; Presidente commissione “transizione ecologia, ambiente e mobilità”

TERZA CIRCOSCRIZIONE 

Sara Ottolini- Consigliera e Vicepresidente circoscrizione; Presidente commissione “politiche sanitarie, politiche sociali, politiche giovanili, pari opportunità e tutela delle persone con disabilità”

Pietro Corticelli – Consigliere e capogruppo Traguardi

QUARTA CIRCOSCRIZIONE 

Referenti: Valter Macchi, Silvia Marchesini, Giorgia Galante

QUINTA CIRCOSCRIZIONE

Annalisa Avesani, Consigliera e Capogruppo Traguardi

SESTA CIRCOSCRIZIONE 

Michele Veronesi- Consigliere e Capogruppo Traguardi; presidente commissione “politiche giovanili, sport e tempo libero, rapporti con l’università e pari opportunità”

Valentina Melillo – Consigliera e Presidente commissione “mobilità e viabilità” 

SETTIMA CIRCOSCRIZIONE 

Mirko Filippini – Consigliere e Vicepresidente circoscrizione; presidente commissione “sport” 

OTTAVA CIRCOSCRIZIONE 

Claudia Annechini- Presidente di Circoscrizione 

Andrea Puliero- Consigliere e capogruppo