E’ ora di rimettere in moto la città, partendo da chi la vive tutti i giorni!
Verona è ferma da ormai 15 anni, perdendo nel tempo la possibilità di affermarsi come città all’avanguardia e di evolversi, rimanendo al passo con i tempi.

Traguardi lancia l’invito a tutta la città a mobilitarsi per rimettere in circolo nuova energia necessaria per la città.
Siamo tutti chiamati a fare di Verona, la città in cui vivere, crescere e costruire il nostro futuro!

Una città prospera, ma sempre più vecchia. Come convincere chi nasce, studia o lavora a Verona a restare? Azioni sul costo degli affitti, sgravi e contributi a favore di giovani famiglie e investimenti per l’imprenditoria giovanile permetteranno di rendere la città più attrattiva. Un investimento sicuro sul futuro. Il nostro.

Raggiungere i servizi essenziali senza auto? A Verona, oggi, è un’illusione, ma non per noi. Vogliamo una città a misura di persona, per ottimizzare i beni più preziosi: tempo ed energia. A ogni quartiere il suo “centro”, per spostarsi a piedi o in bici con meno traffico e servizi vicini. La città del futuro dista solo 15 minuti!

Una fondazione per attrarre risorse, dialogare col territorio, creare posti di lavoro. Opportunità che Verona sta perdendo, nonostante il suo eccezionale patrimonio culturale. La fondazione è il primo passo per rendere autonomi i nostri musei e, attraverso la collaborazione pubblico-privato, garantire un’offerta culturale moderna, di qualità e capace di generare ricchezza per la città.

Verona differenzia meno della metà dei suoi rifiuti.
Se vogliamo davvero che l’economia circolare diventi una realtà, ripartire dalla raccolta differenziata è necessario. Vogliamo una città che riparta dai gesti dei suoi cittadini, grazie ad una raccolta differenziata porta a porta organizzata ed efficiente

L’Europa può essere una risorsa, per chi sa sfruttarla. Bandi, finanziamenti, contributi per le città che Verona non è in grado di intercettare, perché non sa come utilizzarli. Un ufficio di progettazione è necessario se vogliamo che i fondi UE si trasformino in un’opportunità. Non mancano le risorse, ma idee e proposte concrete da realizzare!

stay tuned per altri Ehi Verona