La nuova iniziativa del nostro movimento civico per approfondire le sfide cruciali per le città nel prossimo futuro. Ogni settimana, Tommaso Ferrari “scriverà” insieme a un ospite una nuova pagina del dizionario della città di domani. Come cambieranno le nostre città nei prossimi anni?

È per provare a rispondere a questa domanda che è nato “V come Verona – Parole per la città del futuro”, il nuovo progetto di Traguardi che punta a coniugare uno strumento sempre più diffuso ed estremamente versatile come il podcast con il desiderio di ragionare sul futuro delle città, e di Verona in particolare, in una fase di profonda trasformazione.

Ventisei lettere, ventisei parole, per approfondire le idee, le innovazioni e le persone al centro di questo mutamento epocale, e provare a costruire una sorta di alfabeto minimo della città di domani.

Ogni settimana, su Spotify e sulle principali piattaforme di podcasting, una nuova puntata in cui Tommaso Ferrari sarà accompagnato da ospiti diversi. Donne e uomini che conoscono la città, ma soprattutto la abitano, e che con le loro parole ci aiuteranno a osservarla da tante angolazioni diverse.

Perché dietro a ogni parola si nasconde la vita quotidiana di ognuno di noi.


Ascolta qui le puntate e abbonati al podcast!